mercoledì 22 luglio 2015

xbox one! in arrivo mouse e tastiera


Phil Spencer, direttore di Xbox, ha comunicato su Twitter che la sua compagnia prevede di introdurre il supporto ufficiale a mouse e tastiera in Xbox One, il che costituirebbe un cambiamento storico all'interno della strategia console di Microsoft. Xbox One, in realtà, supporta già alcune tastiere USB, ma è chiaramente soprattutto l'introduzione del mouse che potrebbe rivoluzionare il sistema di controllo, specialmente per gli sparatutto in prima persona.


Tuttavia, non è chiaro se Spencer si riferisca alla possibilità di usare il mouse all'interno dei giochi o magari solo a scopo di navigazione tra i menù e su internet. Per quanto riguarda PS4, alcune compagnie hanno messo in commercio degli adattatori per far sì che la console funzioni con il setup mouse+tastiera, ma Microsoft sta adesso parlando di supporto ufficiale.
Spencer ha parlato di tutto questo dopo essere stato solleciato sulla feature che consentirà di fare lo streaming dei giochi Xbox One su PC, in arrivo insieme a Windows 10 la prossima settimana. Qualcuno gli ha chiesto se sarà mai possibile il contrario, e lui non ha completamente respinto questa eventualità, dicendo: "Mi piace molto l'idea dello streaming di Win10 su Xbox One, ma al momento non abbiamo piani su questo".
Naturalmente affinché ciò sia possibile è necessario che Xbox One supporti i mouse. Insomma, se tutto questo fosse confermato assisteremmo a una rivoluzione pressoché totale nella strategia gaming di Microsoft.
PPL_468X60

Nessun commento:

Posta un commento