venerdì 2 ottobre 2020

si uniscono le chat di Instagram e Messenger, in attesa di WhatsApp.

 

Da oggi, le chat delle famose applicazioni Facebook Messenger ed Instagram sono ufficialmente unite, poiché la società sta iniziando la sua fase di unione delle tre app interessate, ovvero Facebook, Instagram e WhatsApp, che condivideranno una chat comune, raggruppando tutti i messaggi in un’unisca schermata.

È stato il New York Times a riferire lo scorso anno che Facebook prevedeva di combinare i servizi di messaggistica tra le sue applicazioni, unendo le chat di WhatsApp, Instagram e Messenger.

Più tardi, lo stesso mese, il CEO di Facebook Mark Zuckerberg ha confermato i suddetti piani aziendali, ma ha dichiarato che il processo avrebbe richiesto del tempo. Oggi infatti, inizia ufficialmente la fase di unificazione, che ci porterà un giorno ad utilizzare forse una sola ed unica applicazione per tutti e tre i social.

Instagram ha iniziato a promuovere la nuova funzionalità in un aggiornamento del mese scorso, e solo alcuni utenti sono stati in grado di provarla prima dell’annuncio ufficiale di oggi.

Da oggi però le cose cambiano, perché gli utenti di Instagram vengono avvisati di unire i loro account Facebook Messenger ed Instagram, apportando nuove chat e funzionalità da Messenger ad Instagram.

Tuttavia, come notato dal famoso sito The Verge, Instagram non offre ancora la possibilità di ricevere conversazioni Messenger su Instagram, ma ci siamo veramente.

Si ipotizza che entro i prossimi tre anni, Facebook possa terminare la fase di unificazione totale, in modo tale da permettere a tutti gli utenti di non incasinare la loro giornata lavorativa o di studio, utilizzando tre diverse ed inutili applicazioni, ma una ed una sola che raggruppa tutte le funzionalità.

Nessun commento:

Posta un commento