venerdì 25 settembre 2015

Eseguire deframmentazione windows in modo corretto

Se vuoi scoprire come deframmentare il PC su Windows 7, la prima cosa che devi fare è cliccare sul pulsante Start di Windows, digitare il terminedeframmentazione nella barra di ricerca rapida che si trova nel menu Start e cliccare sulla voce Utilità di deframmentazione dischi che compare nella colonna sinistra di quest’ultimo. Si avvierà l’utilità di deframmentazione dischi di Windows 7.

Nella finestra che si apre, troverai una lista di tutte le partizioni e gli hard disk presenti nel computer e tutti i dettagli sulle operazioni di deframmentazione. Sotto la voce Deframmentazione pianificata attiva troverai il giorno e l’ora in cui è impostata la deframmentazione automatica (es. ogni mercoledì all’1.00), mentre accanto ad ogni drive troverai la data dell’ultima deframmentazione eseguita.

Se vuoi cambiare il giorno e/o l’orario in cui Windows deve avviare automaticamente la deframmentazione del disco, clicca sul pulsante Configura pianificazione (collocato in alto a destra) e, nella finestra che si apre, accertati che ci sia il segno di spunta accanto alla voce Esegui in base a una pianificazione(scelta consigliata).
Utilizza quindi il menu a tendina Frequenza per scegliere l’intervallo di tempo entro il quale Windows deve eseguire la deframmentazione del disco (es. Ogni giorno, Ogni settimana o Ogni mese), il menu a tendina Giorno per indicare il giorno della settimana in cui deframmentare il disco, il menu Ora per specificare l’ora di inizio della deframmentazione, e clicca sul pulsante OK per salvare i cambiamenti.


Nessun commento:

Posta un commento